Blog

Legislatore Dr. Pyo Changwon sta pianificando l’approvazione del divieto della cane canina.

Click HERE for English.

Sotto è la traduzione che il legislatore Dr. Pyo Changwon ha postato su Facebook il 29 agosto 2017:

Dr. Pyo Chang-Won.  Photo:  https://www.facebook.com/cwpyo.

Dr. Pyo Changwon. Photo: www.facebook.com/cwpyo, http://pyotal.site/.

Da Marzo dell´anno prossimo, quando la legge sulla protezione degli animali revisionata andrà in vigore, chiunque pratica l´allevamento crudele di cani o la macellazione di cani con metodi crudeli sarà punito. Inoltre la punizione per la crudeltà sugli animali sarà raddoppiata. Introdurrò una legislazione aggiuntiva per assicurarne l’efficacia. (Refer to Dr. Pyo Changwon’s Blog).

Da quando l´industria di allevamento e macellazione di carne canina per la consumazione è in violazione con la legge della protezione degl’animali, se questa legge fosse eseguita correttamente questa industria non potrebbe continuare ad esistere.

Tuttavia, non c’è punizione per la distribuzione e/o vendita di carni canine. Il ministero dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e degli Affari rurali è responsabile che la legge relativa all’industria della carne canina sia applicata, ma poiché il loro compito principale è quello di proteggere e promuovere l’industria agricola e del bestiame poco viene fatto per far rispettare questa legge.

Considerato che la Corea del Sud è una nazione industrializzata e dipendente dall’esportazione, e’ preoccupata per il suo status e immagine a livello internazionale. Da quando la consumazione di carne canina sia diventata un problema internazionale, il governo Coreano ha l’’atteggiamento di nascondere ed ignorare il problema , escludeno i cani come “bestiame” i quali possono essere allevati, macellati, distribuiti e venduti secondo la legge e controllo sanitario del bestiame.

Di conseguenza, non c’è stato alcun controllo sulla gestione igienica e la distribuzione e vendita di carne canina piena di antibiotici, insetticidi e contaminazioni batteriche continua.
E percio, un nuovo tipo di malattia infettiva (come l’influenza aviaria, la SARS o il morbo della mucca pazza) potrebbe essere causata da carne canina non igienico proveniente della Corea del Sud o dalla Cina. C’è una grande possibilità che non solo la nostra salute sia messo a rischio, ma che la Corea del Sud diventa la nazione che provoca un rischio sanitario globale.

A coloro che sostengono il consumo di carne canina dichiarando che è la propria cultura, siete sicuri di trovere dei legislatori che lavoreranno per approvare la legalizzazione del consumo di carne canina e per passare quella legalizzazione attraverso l’assemblea nazionale e comitato giustiziario, soprattutto con le Olimpiadi invernali di PyeongChang dietro l’angolo? Siete consapevoli che uno dei motivi per il quale il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) ha respinto la domanda del governo di Park Geun-hye per poter usare il cane Jindo come la mascotte per le Olimpiadi di PyeongChang è dovuto alle critiche della comunità internazionale riguardante il consumo di carni canine ?

La legislazione che vieta il consumo di carne canina che intendo a promuovere non è intenzionata a punire coloro che consumano o acquistano carne canina. La mia legislazione proibirà l’allevamento, la macellazione e la vendita di cani per consumo; questo salverà i cani e proteggerá la salute dei nostri cittadini, che è a rischio e causa della codarda “ambiguità strategica” usata dal nostro governo. Questa legislazione ripristinerà l’orgoglio nella nostra gioventù che ingiustamente provano vergogna all’estero e aiuterà coloro che hanno degli animali di compagnia a superare le loro preoccupazioni e dolore riguardante l’industria della carne canina.

Credo che coloro che sono impegnati nell’industria della carne canina, già in declino a causa della riduzione della domanda, stanno prendendo in considerazione l’orientamento verso altre imprese. Il divieto di carne canina è solo una questione di tempo. È la tendenza della comunità internazionale. Ti consigliamo di cambiare la tua professione prima che sia troppo tardi. In passato ho chiesto una guida, un’istruzione e un sostegno strategico al Ministero dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e degli Affari rurali per la transizione delle persone occupate nell’industria della carne canina, ma non ho mai ricevuto una risposta. So che sarà diverso con il nuovo governo.

Il processo per la revisione della legge sulla protezione degli animali, che a malapena passò il marzo scorso, non era facile. Tuttavia, eventualmente è passata.
Non mi arrenderò.
Grazie.
Firmare Petizioni!

Pyo Changwon FB Post 082917


Interview of Dr. Pyo Changwon by [SBS Morningwide] TV program on September 2, 2016

Leave a Reply